giovedì 17 novembre 2016

Tessera del Richiamo

Ciao a tutti e Bentornati sul blog!

Oggi vi spigherò un nuovo elaborato grafico che abbiamo realizzato nel corso della settimana, ovvero la tessera del richiamo personale!
La tessera ha lo scopo di segnare i nostri limiti e i richiami, detti anche in modo amichevole "riki",  che il docente fa notare, inoltre ci educa ad essere più consapevoli di noi stessi ...... se si arriva a 10 richiami scatta la nota personale sul registro.
Il programma che abbiamo utilizzato è Illustrator CS6: la tessera doveva essere in un formato 80x50 mm e nel fronte dovevamo mettere un logo che ci rappresentasse e infine nel retro dovevamo fare 5 colonne verticali separate da una linea orizzontale in cui mettere il numero di richiami, nello decimo richiamo.. BOOM... ecco a voi la nostra simpatica nota.
Per concludere ecco a voi la mia tessera del richiamo!

Fronte- Tessera del richiamo
Retro- Tessera del richiamo




giovedì 10 novembre 2016

Pieghevole emozionale

Buongiorno a tutti e Bentornati sul blog!

Il prossimo elaborato grafico che abbiamo realizzato dopo la locandina è la brochure!
La  brochure consiste in uno stampato composto da un numero limitato di pagine che raccoglie informazioni e immagini che hanno lo scopo di promuovere un evento, un attività commerciale ed altro ancora!
Il depliant ,diviso in 16 riquadri, doveva promuovere la nostra baita immaginaria che offriva ai clienti attività ricreative invernali.
All'interno dei riquadri dovevamo mettere i bodycopy realizzati personalmente, le immagini prese da internet, una citazione, il sub-headline e il logo ( nel mio caso il mio monogramma).
Per fare il progetto grafico abbiamo utilizzato il programma grafico InDesign e utilizzando gli strumenti necessari come i righelli e quant'altro.
Ed ecco a voi il mio progetto:


"Pieghevole emozionale 16 facciate- Fronte"
"Pieghevole emozionale 16 facciate-Retro"





giovedì 3 novembre 2016

Cortometraggio Giusy e Diego

Buongiorno a tutti e Bentornati sul blog.

Successivamente abbiamo realizzato un cortometraggio sulla storia che abbiamo pensato.
Prima di iniziare il nostro video, abbiamo realizzato una scheda per  ogni personaggio e abbiamo concluso lo storyboard. Dopo di che ci siamo divisi i ruoli sul set.
Il programma che abbiamo utilizzato per il progetto è Premiere. Inoltre abbiamo deciso la colonna sonora, gestendo il volume,  e da mettere e i vari titoli.





Screenshot Premier Pro
Ecco il mio video finale: